Dimensione testo

facebook   you tube   rss   twittwr    flickr   icona instagram 

Centro Studi

 

Il Centro Servizio per il Volontariato di Verona ha fondato al suo interno il Centro Studi, con l’obiettivo di integrare l’attività informativa nei confronti delle organizzazioni e agevolare la ricerca di materiali per l’approfondimento di temi inerenti il volontariato e il Terzo settore.

Ciò è reso possibile attraverso l’istituzione di una biblioteca fornita di materiale specialistico, che viene messo a disposizione delle Organizzazioni di Volontariato, di studenti universitari (in particolare per ricerche e tesi) e di amministrazioni locali. E’ quindi possibile la consultazione di libri, il servizio di prestito e la consultazione del catalogo online. E’ inoltre possibile consultare l’emeroteca. La biblioteca é situata nella sede di Verona con accesso libero durante gli orari di sportello e guidato su appuntamento.

Il Centro Studi è inoltre attivo con iniziative di ricerca sociale, attraverso le quali mira a favorire l’incontro tra il mondo della ricerca a livello universitario e le esigenze informative del volontariato. I risultati delle ricerche intraprese vengono valorizzati attraverso la pubblicazione e la divulgazione durante incontri e convegni, quindi rese disponibili grazie a questo sito Web. I progetti per l’elaborazione di ricerche sui temi del volontariato vengono deliberati dal Consiglio Direttivo e possono coinvolgere consulenti esterni, associazioni, università o altri centri studi.

 

Utilità

 

 

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.