Dimensione testo

facebook   you tube   rss   twittwr    flickr   icona instagram 

Festa del Volontariato

csvfestavolontariato2014

 

Con il fine di promuovere il volontariato veronese, ogni anno il CSV Centro Servizio per il volontariato di Verona organizza una grande manifestazione accessibile a tutti: la Festa del Volontariato.

Si tiene di consueto una domenica di settembre per tutta la giornata, nella più grande piazza di Verona, piazza Bra, con la partecipazione di almeno ottanta Organizzazioni di Volontariato. Nelle loro bancarelle associative, i volontari dànno informazioni e orientamento, espongono prodotti e artigianato solidale, si rendono disponibili verso tutti i cittadini e i passanti che si recano volutamente alla festa o che sono occasionalmente di passaggio in piazza. Questa formula permette, infatti, di avvicinare sia quanti sono già interessati o sensibilizzati ai differenti temi sociali, sia chi lo può divenire per un fortuito contatto. Valorizzazione e assistenza alla persona, attività socio sanitarie, tutela dell’ambiente dei beni culturali, soccorso e protezione civile: queste sono le realtà presenti.
In piazza, coordinate dal CSV di Verona, le associazioni propongono inoltre attività di balli, animazione, dimostrazioni, attività pratiche, giochi per i bimbi, conferenze su temi di concreta utilità per i cittadini. Tutte le attività sono gratuite per il pubblico e realizzate gratuitamente dalle associazioni.

La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona e ai supporter.
E’ anticipata, il venerdì precedente, da un convegno che ogni anno affronta un distinto tema di interesse delle associazioni o comunque di ambito sociale.

>>>Vai all’ultima edizione

 

 

CSV - Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 - c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 - Fax 045 9273107
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.csv.verona.it

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.