Dimensione testo

facebook   you tube   rss   twittwr    flickr   icona instagram 

Valpolicella con Sinergia: racconti, musica e degustazioni

Domenica 25 giugno alle 18.30, l’associazione di volontariato e solidarietà con il mondo Sinergia ONLUS, propone un insolito appuntamento: Storie di vino... e vite, all’insegna della degustazione di vini pregiati della Valpolicella con cena a buffet.

 

La serata, nel cuore della Valpolicella, presso l’azienda viti vinicola La Dama Vini di San Vito di Negrar, si aprirà con la visita alla cantina, per proseguire con l’ascolto di storie e poesie di “dame” d’altri tempi, interpretate da alcune giovani volontarie. Ci saranno testimonianze di volontari dell’associazione, che da anni persegono il sogno comune di contribuire con progetti concreti alla realizzazione di un mondo più giusto. Ad accompagnare le parole, il violino di Paolo Panareo, diplomato al Conservatorio di Verona, e il flauto traverso di Francesca Greco, allieva dell’accademia Lirica Veronese.

Verrà presentato il “Progetto Perù”, rivolto ai ragazzi di strada, attivo a Lima dal 2005 per opera dell’associazione stessa. A raccontarlo sarà Alessandra Donatelli, fondatrice del progetto, con cui sarà possibile avere un confronto e, per chi lo desidera, raccogliere informazioni per una visita a Lima, o per prestare attività di volontariato in Italia per l’associazione.
Sinergia, con questa serata, vuole offrire ancora una volta, un’occasione per riflettere insieme sulle diversità di vita che contraddistinguono quest’epoca contemporanea.

Il contributo per partecipare alla serata è di 18,00 Euro (ridotto per gli under 20 a 12,00 Euro). Le offerte raccolte con questo evento saranno interamente destinate al “Progetto Perù”.

Sinergia ONLUS ringrazia il Gruppo Avis di Settimo per la collaborazione attiva alla serata, le aziende per i vari supporti e contributi:  RIAM  - professionisti in elevazione, Vetreria Bellomi, TURRI, Panificio Zorzi e Casa Petra,
La Dama Vini per l’ospitalità.
Iniziativa svolta con il patrocinio di Centro Servizio per il Volontariato di Verona.


Per info e prenotazioni
Sinergia ONLUS
Tel. 348 4510995
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.sinergiaitalia.org


Associazione certificata

MeritaFiducia400_284.jpg

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.