Dimensione testo

facebook   you tube   rss   twittwr    flickr   icona instagram 

Si gioca con L’Albero delle Mele

L’associazione L’Albero delle Mele ONLUS, con il patrocinio della VI° Circoscrizione del Comune di Verona, organizza per il 2 giugno una giornata dedicata alle famiglie. Nel grande giardino dell’Istituto Pie Fanciulle (presso la propria sede di Borgo Venezia), a partire dalle 9.30, si alterneranno attività sportive, laboratori creativi, momenti di ristoro, giocoleria e teatro.

 

Durante tutta la giornata ci sarà Mastro Bottiglia (Renato Toffali) dell’Associazione Ecoauser con le sue creazioni realizzate con materiali di riciclo. Sarà ospite l’Associazione ASD Ex Calciatori Hellas Verona per la premiazione del torneo realizzato grazie al contributo dei volontari e dell’associazione negozianti del quartiere, mentre l’Associazione Alpini del quartiere delizierà i palati con il suo ristoro.

 

Programma della giornata:
9.30 - 12.30 I° torneo di calcio “Mela al Centro” rivolto ai bambini dai 9 ai 13 anni
12.30 momento di ristoro (risotto all’isolana, panini e torte)
14.30 premiazione della squadra vincitrice del torneo
15.00 - 18.00 Laboratori creativi e giochi di animazione
18.00 - 19.00 Intrattenimento di teatro e giocoleria

 

Il ricavato di questa giornata sarà destinato ai progetti promossi dell’associazione a favore dei bambini. L’Albero delle Mele ONLUS, infatti, si occupa da 15 anni delle difficoltà di apprendimento, in collaborazione con università e centri di ricerca che operano nel campo dei disturbi funzionali dello sviluppo. Presso la sede, nei “laboratori dell’apprendimento”, svolge attività rivolte a bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni quali: training per il potenziamento cognitivo e per lo sviluppo delle abilità sociali, corsi di metodo di studio e percorsi di orientamento scolastico.

 

La festa si svolgerà nel giardino dell’associazione L’Albero delle Mele ONLUS in via Fraccaroli, 12 a Borgo Venezia (entrata della festa da via Pisano, cancello verde).
In caso di pioggia l’iniziativa verrà rimandata a domenica 5 giugno.

 

 


Per informazioni
L’Albero delle Mele ONLUS V
da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 19.00
via Fraccaroli, 12 (quartiere Borgo Venezia)
Verona
Tel. 045 8403536
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.