Notizie dal CSV
Un Emporio Solidale che fa squadra
Giovedì 02 Febbraio 2012 17:00
Più di una trentina sono le famiglie aiutate dall’Emporio della Solidarietà di Sant’Ambrogio (VR), che distribuisce generi alimentari e vestiario a coloro che sono indirizzati dai servizi sociali comunali. Fra i sostenitori molte associazioni capaci di fare rete fra loro. L’articolo Solidarietà al via la campagna di raccolta alimentari è stato pubblicato dal quotidiano L’Arena, mercoledì 1 febbraio, è consultabile nella Rassegna Stampa (per una corretta visualizzazione dell’area e di tutti gli articoli pubblicati devono essere abilitati i cookies nel proprio browser).
La neve non ferma i volontari
Giovedì 02 Febbraio 2012 15:57
All’unanimità l’assemblea delle associazioni aderenti alla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS ha deciso di presentare al Co.Ge. Veneto l’istanza per la gestione del Centro Servizio per il Volontariato di Verona. L’intento delle Federazione è di garantire un governo del volontariato sui fondi a esso destinati anche per il periodo di mandato 2012-2018. Verrà inoltre intensificato l’impegno per la ricerca di nuovi finanziamenti per il sostegno alla progettazione sociale delle associazioni.
Nuove agevolazioni per ONLUS
Mercoledì 01 Febbraio 2012 13:54
Con i recenti interventi legislativi sono state confermate e introdotte agevolazioni relativamente alle ONLUS: agevolazioni “vecchie” confermate con la Manovra “salva-Italia” e agevolazioni “nuove” introdotte con il Decreto “semplificazioni”. Di seguito si propongono le più significative per le Organizzazioni di Volontariato.
Si apre l’anno per l’invecchiamento attivo
Mercoledì 01 Febbraio 2012 12:38
L'Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni ha visto il suo avvio ufficiale lo scorso 18 gennaio 2012 a Copenaghen. Ci siamo, si parte con un 2012 dedicato alla sensibilizzazione sul contributo che gli anziani possono fornire alle società e incentrato sulla promozione delle misure che consentono a nonni e nonne di rimanere attivi. Di seguito si propongono alcune osservazioni, riflessioni e l’esito di un’indagine.
Pagina 1 di 65




Notizie dal CSV






