Dimensione testo

facebook   you tube   rss   twittwr    flickr   icona instagram 

Servizio Civile Nazionale, area comunicazione

Servizio Civile Nazionale in area comunicazione per operare nella sensibilizzazione su temi sociali. Scadenza 26 giugno ore 14.00

 

 

Per il bando Servizio Civile Nazionale la Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, ente gestore del CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, mette a disposizione un posto per un candidato (18 e 28 anni) che desideri fare esperienza nell’area comunicazione e sensibilizzazione sociale.

Le domande dovranno pervenire entro le 14.00 di lunedì 26 giugno. La documentazione richiesta (allegato 2 e allegato 3) va compilata e presentata unitamente al curriculum vitae e a copia di un documento di identità.

 


 scn

 Selezione candidato area comunicazione

Aspetti formativi
Il candidato approccerà la conoscenza del Terzo settore nelle istituzioni e politiche a livello nazionale e locale, il “sistema volontariato”, il mondo del non profit, con particolare riferimento alle organizzazioni di volontariato di Verona e provincia. Farà esperienza di comunicazione sociale e istituzionale, sia nei contenuti che negli strumenti per la loro diffusione. Avrà l’opportunità di assistere al ciclo completo di ideazione, organizzazione, comunicazione e svolgimento di almeno un evento pubblico.

Attività da svolgersi
Il candidato presterà servizio prettamente nell’area comunicazione. In particolare si occuperà di coadiuvare l’area Web, ad esempio con interventi sui social o sui siti Web. Specifici progetti potranno essere svolti in area Web, una volta guadagnata una maggiore autonomia, e nell’editing di alcune pubblicazioni cartacee. Affiancherà inoltre lo staff durante gli eventi pubblici negli aspetti organizzativi, di comunicazione e nello svolgimento. Darà infine supporto alle campagne di comunicazione e promozione legate sia alle attività del CSV di Verona, sia ad ambiti della comunicazione sociale.

Competenze richieste
Il candidato dovrà avere delle buone abilità informatiche, conoscere programmi di elaborazione di immagini e video, avere buone capacità di scrittura nella lingua italiana. Elemento aggiuntivo per la valutazione sarà la capacità di utilizzare una fotocamera reflex e la passione per la fotografia.

 

Per informazioni
CSV - Centro Servizio per il Volontariato di Verona
Ufficio Promozione e Servizio Civile
via Cantarane, 24 - 37129 Verona
Tel. 045 8011978 interno 6 - Fax 045 9273107
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.csv.verona.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.