Dimensione testo

facebook   you tube   rss   twittwr    flickr   icona instagram 

All'estero! Un' esperienza che vale una vita

Partire con lo SVE Servizio Volontario Europeo: un’opportunità che ti finanzia in tutto. Scopri come mercoledì 13 settembre, alle 17.00 al CSV di Verona.

 

 

 

Voglia di fare un’esperienza all’estero? Ti interessa il volontariato e le opportunità che offre? C'é il Servizio Volontario Europeo, un progetto del Programma Erasmus+ che consente di effettuare da 2 settimane a 12 mesi di volontariato in Unione Europea, Paesi confinanti e Paesi terzi. Chi aderisce viene finanziato in tutto (vitto, alloggio, formazione linguistica, contributo per il viaggio di andata e ritorno, assicurazione medica e corsi di formazione specifici). Se hai dai 17 ai 30 anni puoi fare un’esperienza entusiasmante, formativa che ti permette di ampliare i tuoi orizzonti.
E' una possibilità unica per scoprire il mondo del volontariato, imparare una nuova lingua, mettersi alla prova e sviluppare delle competenze che potranno servire nel mondo del lavoro e per la vita!

Il lato entusiasmante di questo tipo di iniziativa è la possibilità di incontrare persone da tutta Europa, di confrontarsi e conoscere una cultura diversa, e ovviamente un Paese diverso, portando a casa, al rientro, un bagaglio di esperienze uniche. A renderlo speciale rispetto ad altre occasioni di soggiorno all’estero è la possibilità di spendersi in attività concrete per lo sviluppo della comunità e la crescita di una cittadinanza europea più solidale.

Hai finito il liceo e non sai che strada prendere? Hai terminato l’università e vuoi fare una pausa o non trovi lavoro? Può essere il momento per uno SVE.
L’incontro al CSV Centro Servizi per il Volontariato di Verona, in via Cantarane 24, permetterà di saperne di più e avere risposte a tutte le eventuali domandi che vorrai porre. Segnala la tua presenza all’indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiama al 045 8001978.

E se proprio non puoi aspettare, guarda il video: c’è chi ti racconterà come è andato il suo SVE, un’esperienza che porterai con te per tutta la vita.


CSV - Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 - c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 - Fax 045 9273107
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.csv.verona.it

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.