Dimensione testo

facebook   you tube   rss   twittwr    flickr   icona instagram 

XVII Festa del Volontariato

 festavolonatariatoDomenica 1 ottobre XVII Festa del Volontariato a Verona. In piazza Bra, ci saranno 90 organizzazioni di volontariato e iniziative gratuite. Novità 2017: 20 anni di CSV festeggiati con l’happening Terzo Paradiso.

 

Il CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona invita alla tradizionale festa che ogni anno porta in piazza le organizzazioni di volontariato, promuovendo l’attività e l’impegno di chi opera per il territorio nell’assistenza alle persone, nelle attività socio sanitarie, per la tutela dell’ambiente e i beni culturali, per il soccorso e la protezione civile.

Domenica 1 ottobre saranno novanta le bancarelle presenti in piazza Bra a Verona per presentare le proprie attività sociali ed esporre gli oggetti solidali. Dalle 10 alle 19 i volontari delle associazioni saranno a disposizione di quanti vorranno chiedere informazioni, conoscere le opportunità che offrono o dare la propria disponibilità per partecipare all’azione volontaria e di supporto.
Durante la giornata, per il terzo anno, si terranno talk su temi legati al volontariato e alla cittadinanza attiva, animazione e tante iniziative.

Tutte le attività sono gratuite e realizzate dal CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, gestito dalla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, in co-organizzazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Verona, con il sostegno di Banca Popolare di Verona - Banco BPM, in collaborazione con Università degli Studi di Verona.

>>>  Terzo Paradiso Happening Verona

>>>  Talk - Lo sapevi che...?

>>>  Associazioni presenti: attività, iniziative in piazza e fuori piazza

>>>  Aspettando la Festa     

- Pieghevole: PDF - JPG 1 - JPG 2
- Manifesto: PDF - JPG

 

 

    

B_BPM_RGB.JPG     

unnamed.jpg     fuoriaula

 


 

La novità di questa edizione in piazza  



Per la XVII edizione, per festeggiare i 20 anni di CSV, si terrà un grande happening di piazza. Grazie alla musica, sensibilizzerà in modo ludico e coinvolgente sui temi del cambiamento sociale, la responsabilità, la sostenibilità, la comunità, il bene di tutti: cittadinanza attiva e volontariato. Il Terzo Paradiso sarà l’happening che visitatori di ogni età, ragazzi del Servizio Civile, volontari delle associazioni realizzeranno in modo interattivo. Con la presenza di ciascuno, si comporrà live un’opera globale che punta alla sensibilizzazione locale. Il Terzo Paradiso, infatti, è un’opera che si sta realizzando in tutto il mondo con differenti forme espressive, grazie all’ideazione e promozione dell’artista di calibro internazionale Michelangelo Pistoletto. L’iniziativa si terrà in piazza Bra alle 17.00, in collaborazione con Cittadellarte - Fondazione Pistoletto ONLUS.
A chiuderla, sarà il DJ set di Max Casacci from Subsonica.

>>>  Terzo Paradiso Happening Verona

 

  
cittadellarte-CMYK.jpg        bollino2017_rebirth-day_rosso.jpg 

 

  _serviziocivilescritta.png

 

 

 

Segreteria organizzativa
CSV - Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 - c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 0458011978 - Fax 0459273107
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.csv.verona.it

CSV Verona Federazione del Volontariato

Evento: XVII Festa del Volontariato | Terzo Paradiso Happening Verona

 

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.