La Federazione convoca l’assemblea
Martedì 17 Gennaio 2012 09:33
Mercoledì 1 febbraio 2012 alle ore 20 si terrà un’assemblea straordinaria delle Organizzazioni di Volontariato aderenti alla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, ente gestore del CSV, Centro Servizio per il Volontariato di Verona, al fine di esaminare le prossime scadenze. E’ possibile aderire alla Federazione.
Nel 2012, fra gli impegni importanti che dovrà affrontare la Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, c’è il rinnovo dell’iscrizione al Registro regionale del volontariato. E’ un passo importante poiché le consentirà di presentare la domanda per proseguire la gestione del CSV anche per gli anni 2012 - 2018.
L’assemblea diventa un momento rilevante per le associazioni e i loro volontari in considerazione di questa prospettiva e per la necessità di ridefinire il ruolo del CSV a sostegno del volontariato, in un periodo di forte calo dei finanziamenti da parte degli enti preposti. Alla serata sarà presente il presidente del Comitato di Gestione del Fondo del Volontariato del Veneto, rappresentante anche della Fondazione Cariverona, Giovanni Guglielmi. Sarà l'occasione per riaffermare l'importanza del volontariato e del CSV quale strumento a sostegno del volontariato stesso.
All’assemblea possono partecipare le Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro regionale del volontariato e aderenti alla Federazione, attualmente 264 (clicca e verifica la presenza del nome dell’associazione nella pagina web “Soci aderenti” nel sito della Federazione), e quante vorranno aderire prima dell’assemblea. Le adesioni sono possibili compilando il modulo scaricabile online e consegnandolo alla segreteria del CSV in orario d’ufficio.
L’assemblea si terrà presso l’Istituto Salesiano San Zeno in via Don Minzoni, 50 (parallela di Corso Milano, dietro il supermercato Rossetto: clicca e consulta la mappa). Per partecipare non è necessaria alcuna iscrizione.
Se il legale rappresentante dell'associazione non potrà essere presente, potrà farsi rappresentare dando delega scritta e firmata (modello in allegato 1) a un volontario. Il documento è considerato valido solo se il modello contiene la firma in originale (non sono validi fax o fotocopie) con allegata fotocopia della carta di identità del legale rappresentante. Ogni Organizzazione di Volontariato votante potrà avere al massimo una delega di altra associazione.
- Leggi la convocazione all'assemblea
Per informazioni:
CSV - Centro Servizio per il Volontariato di Verona
Gestito dalla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS
Segreteria: Daria Rossi
via Cantarane, 24 - c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 - Fax 045 9273107
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- www.csv.verona.it











