Dimensione testo

facebook   you tube   rss   twittwr    flickr   icona instagram 

Servizio Volontario Europeo

 

 

 

Il Servizio Volontario Europeo è un progetto del programma Erasmus+ dell'Unione Europea che incoraggia i giovani a partecipare a progetti di volontariato di diversa natura: dall'ambiente ai servizi sociali, dalla lotta al razzismo, allo sviluppo urbano e locale. Permette ai giovani di impegnare energie, entusiasmo e creatività in attività concrete per lo sviluppo della comunità. Così viene favorita la crescita di una nuova generazione di cittadini europei più solidali e consapevoli.

Chi aderisce viene finanziato in tutto e per tutto dall'Unione Europea, che mette a disposizione vitto, alloggio, formazione linguistica, viaggio di andata e ritorno, assicurazione medica e corsi di formazione specifici. Si può svolgere nell'Unione Europea e in Paesi confinanti e Paesi terzi, per una durata massima di un anno. L'età accessibile è dai 17 ai 30 anni. Per avere maggiori informazioni contattare lo 045 8011978 interno 3 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, ente gestore del Centro Servizio per il Volontariato di Verona, è accreditata non solo come come associazione di coordinamento e invio, ma anche per l'accoglienza. I volontari esteri interessati ai suoi progetti possono consultare la pagina sull'European Youth Portal.

 

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.