Dimensione testo

facebook   you tube   rss   twittwr    flickr   icona instagram 

Comunicati Stampa

 

Volo tra i Banchi

Gli studenti escono dalle classi per entrare nelle associazioni di volontariato e comprendere “sul campo” l’impegno sociale vissuto quotidianamente da migliaia di veronesi. Quest’anno, le associazioni coinvolte dal progetto, realizzato dalla Federazione del Volontariato di Verona e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, sono state cinque, oltre 1200 i giovani provenienti da sette istituti superiori di città e provincia. Ancora 20 posti a disposizione per “Esperienze di cittadinanza attiva”.

Leggi tutto: Volo tra i Banchi

È aperto il bando per il Servizio Civile Nazionale

La Federazione del Volontariato di Verona, ente gestore del CSV Centro Servizio per il Volontariato, ricerca 58 ragazzi da inserire in 7 progetti che spaziano nei vari ambiti del Terzo settore. Rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, il bando coinvolge 33 Organizzazioni di Volontariato e scade il 26 giugno. Lunedì sera, alle 18 nella sede CSV di via Cantarane a Veronetta, aperitivo-informativo per conoscere il Servizio Civile dalla voce dei ragazzi che hanno già vissuto questa esperienza.

Leggi tutto: È aperto il bando per il Servizio Civile Nazionale

Firmato protocollo d’intesa tra Università e CSV

L’ateneo scaligero e la Federazione del volontariato insieme per il Terzo settore. Il rettore dell’università di Verona, Nicola Sartor, e la presidente della Federazione del Volontariato, ente gestore del CSV di Verona, Chiara Tommasini, hanno firmato un protocollo d’intesa che sancisce la collaborazione tra i due enti.

Leggi tutto: Firmato protocollo d’intesa tra Università e CSV

Servizio Civile, nel 2017 parte la carica dei 60

Per il nuovo bando al via a giugno approvati quasi una ventina di posti in più per i giovani dai 18 ai 28 anni. Dal 2007, circa 350 ragazzi hanno incontrato le associazioni e i loro beneficiari, svolgendo oltre 450.000 ore di servizio per la comunità

Leggi tutto: Servizio Civile, nel 2017 parte la carica dei 60

Dipendenti al lavoro, sui bastioni!

La multinazionale Agility ha coinvolto i propri dipendenti per ripulire a Verona il Bastione San Francesco, in collaborazione con Legambiente. La giornata, che ha visto protagonisti 16 lavoratori provenienti dalle varie filiali aziendali del Nord Italia, è un’iniziativa pilota che si inserisce all’interno di un percorso di ricerca che il CSV, Centro Servizio per il Volontariato di Verona, sta proseguendo con il dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona.

Leggi tutto: Dipendenti al lavoro, sui bastioni!

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.